Progetto di sistemazione delle aree esterne della scuola dell'infanzia di Pedrengo (Bg), con Amministrazione comunale, Scuola dell'infanzia paritaria “G. Frizzoni” di Pedrengo, Cooperativa sociale “Namastè” di Pedrengo, 2008-2009.

 

Percorso di progettazione partecipata per la riqualificazione delle aree esterne della Scuola d'Infanzia di Pedrengo, con il coinvolgimento delle insegnanti, della direzione didattica e del consiglio d'amministrazione dell'istituto nel progetto, il coinvolgimento delle/dei bambine/i, ideato sotto forma di gioco e laboratorio didattico. In ogni fase del percorso c'è stata la partecipazione di referenti dell’Amministrazione Comunale e della cooperativa che gestisce il servizio.

Il progetto nasce dall'esigenza di ridefinire e mettere in sicurezza gli spazi di pertinenza della scuola dell'infanzia, aver condiviso in forma partecipata la fase preliminare ha consentito a tutti gli attori coinvolti di esprimere esigenze e disponibilità per strutturare un possibile intervento educativamente significativo ed economicamente sostenibile.

planimetria
press to zoom
sogni
press to zoom
1/1