VISITE GUIDATE – Nicola Eynard

 

L’architetto Nicola Eynard, in qualità di guida turistica di Regione Lombardia, abilitata dall’anno 2000 per la Provincia di Bergamo, promuove e conduce, su richiesta, visite guidate alla città di Bergamo e nel territorio della provincia, con particolare attenzione all’architettura, anche moderna e contemporanea.

 

La disponibilità riguarda itinerari relativi alle principali mete del turismo culturale, ma anche a percorsi tematici più specifici riferiti a particolari contesti ambientali e paesaggistici e a luoghi non turistici, ma di qualche interesse storico, architettonico e/o antropologico.

 

Dal 1993 ad oggi, salvo pochi anni di pausa, presso la Terza Università di Bergamo, curiamo corsi monografici su temi riguardanti la storia della città e del territorio con lezioni in aula e visite guidate.

 

Dal 2014 a oggi collabora con l’Istituto IFTS di San Paolo d’Argon, svolgendo moduli di insegnamento di Storia dell’Arte e della Cultura del Territorio bergamasco per un corso post-diploma per Operatori del Turismo

 

Curiamo la pagina Facebook Exploring Bergamo dedicata ad Arte, Storia e Architettura del territorio Bergamohttps://www.facebook.com/exploringbergamo/